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    #106
    CBR e i Bravi, NON riusciranno a comprendere ... ma visto che avevo gi? scritto ...
    Lo posto per chi ha una minima intenzione di Sapere qualcosa sul Giroscopio

    Originally posted by cbr67 View Post
    momento IN = momento OUT in un giroscopio in funzione?
    A voi piace poter fare un Calcolo che OK ? Giusto, senno Tora piange ...
    Ma siete voi che avete Studiato quindi siete pi? indicati di me a trovarlo ...
    Io sincermanete leggo talmente tante lettere Greche da far Impallidire i miei Acronimi

    La questione che MI BASTA, che ci crediate o NO ...
    ? che appena Applico un Coppia che Perturba il Giroscopio questo Inizia la Precessione ...
    A PRESCINDERE dal Movimento dell'Asse Perturbato, che ovviamente se Coppia > EG si verificher?
    (dove EG ? la Tenacia o la Stabilit? in se stessa)
    E NON a Prescindere dalla Fisica che dice +EG = -V di Precessione
    Ossia a Pari Coppia IN avr? diversi Effetti in base alla W dell'asse giroscopico (o M o R) che Incrementa EG
    0 W ... Muovo l'Asse e non ho Precessione
    Poca W ... Muovo l'Asse e ho Minima Precessione sia di Velocit? che di Momento
    Buona W ... NON Muovo l'Asse e ho Precessione dove:
    Momento Out proporzionale ad EG (+EG = +PG) e V Out Inversamente (+EG = -V di PG)
    Tanta W .... NON Muovo l'Asse e la Precessione sar? Lenta ma Inesorabile
    Troppa W ... NON Muovo un KAXXO !!! Ne Asse Ne Precessione
    Ma se Aumento la Coppia IN allora mi ritrover? man mano negli altri casi
    Come vedi ci? che ho descritto dice che il Giroscopio si Comporta SEMPRE alla Stessa Maniera ...
    Cmq sia raggiunta una certa EG la Tenacia > Precessione in quanto a Movimento ...
    Cambia solo la "Potenza" che ha EG vs la Coppia di Perturbazione ...

    Su Momento IN = Momento OUT ti dir? che si pu? pensare per semplicit? che sia cos? ...
    Ma pu? essere tutt'altra cosa, dipende da come vedi la questione ...
    A vederla con gli occhi di Newton se sbilancio una trottola capita poco pi? del suo peso ...
    E pure se Sbilancio una Petroliera capita poco pi? del suo Peso ...
    Quindi parlando in "Peso" Giroscopico in base alla quantit? di EG abbiamo nulla o Petroliera

    Infine la Fisica proprio per quanto sopra parla di Coppia In e Velocit? Out
    Velocit? di Precessione Inversamente Proporzionale ad EG
    Ma Momento OUT Proporzionale, quindi Lento ma Inesorabile
    Purtroppo IMPOSSIBILE da Misurare ...

    Secondo LOGICA: (con tutte le vie di mezzo Dinamiche)
    Bassa EG ... Momento IN > Momento OUT (parte della Coppia Muove l'Asse)
    Buona EG ... (Asse Tenace/Fermo) Momento IN = Momento OUT
    Tanta EG ... si direbbe IN < OUT ma sarebbe Contrario alla Normale Intuizione ...
    Come del Resto ogni Effetto del Giroscopio che ? NON INTUITIVO (Prof. MIT docet)

    Ecco i Bravi ragazzi sono Intuitivi ma NON Conoscono questa parte della Fisica ...
    Esempio il Devoto ha avuto una grande Intuizione sui puntini rossi del Giroscopio ...
    Se li avesse usati per dimostrare la TENACIA il ragionamento era Perfetto !!!
    Gli ? mancata l'Intuizione Giroscopica dove ci? che fai QUI appare LA' ...
    e quindi ci? che credeva PRECESSIONE invece era TENACIA ...

    INTUIZIONE GIROSCOPICA che ? alla Base di Comprendere una Moto

    Esempio: Preziosi faceva un Forcellone meno Rigido Lateralmente per Assorbire i Colpi ...
    Ma i Colpi li Piglia la Ruota = il Giroscopio e per la Precessione non sono pi? Laterali ...
    Non solo l'Idea Malsana di SMOSCIARE a cui pure Devoto ? Avverso
    Ma farlo nel posto Sbagliato ... questa ? VERA teNNica

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      #107
      Finisco col Giroscopio mi sono rotto di scrivere ai Cechi ...
      Slow nel comprendere e Vacchi in quello che rispondono

      Solo le ultime cose:
      1- Devoto dice anche +EG = +V di Precessione
      tanto per far capire che NON ? solo uno l'Errore, e questo ? Chiaramente specificato dalla Fisica +EG = -V
      Poi NON Ammette la TENACIA del Giroscopio, altra Fetusata

      2- Una Trottola Inclinata ha come Coppia IN l'Accelerazione di Gravit?
      MA invece di CADERE ("Movimento IN") per Precessione Gira in Tondo (il suo vertice crea un Cerchio)
      Ripeto NON CADE = Zero Velocit? IN, cadr? man mano perde W Giroscopica ...
      Avesse un "Motore" interno che mantiene costante la rotazione Giroscopica, continuerebbe all'infinito.

      Qui UNIVERSITA' di BRESCIA potete vedere la Trottola e pure l'esempio della Ruota appesa alla Corda
      e leggere pure quanto riportato sotto:

      3- Inclinando lateralmente l?asse di rotazione della ruota, come di consueto in una piega, si determina la comparsa di un momento giroscopico che tende a chiudere il manubrio, cio? a puntare la ruota verso l?interno della curva la cui percorrenza viene quindi facilitata.
      L?inclinazione della piega ? detta angolo di rollio

      Vi piace il Rosso Neh !!! A ME NO !!! Ma almeno ? coerente con i Curvatori da SterCo ...
      Mentre alcuni che per Curvare SterCano si lamentano del Giroscopio ...
      Bisogna proprio esser FETUSI, e mi spiace non c'? altro termine o si

      Se il manubrio viene tenuto fermo dal pilota, l?effetto si scarica sull?intero motociclo, inducendolo a imbardarsi, cio? a torcerci (visto in pianta) per seguire la curva (ma con pneumatici dritti).
      Quando il peso laterale diminuisce e quindi cala la piega, anche l?effetto giroscopico di rollio si affievolisce.


      Dopo l'Universit? di Firenze che ha fatto uno studio sull'Avancorsa e dice che CHIUDE lo STERZO
      Ora abbiamo l'Universit? di Brescia a dire che SI CURVA CON I PNEUMATICI DRITTI
      Ossia se Pieghiamo NON c'? Bisogno di STERZARE, e SI CURVA ...

      Liberi di pensare che Entrambe i Fattori facciano Curvare ancora di pi? ...
      Ma NON Ammettere uno dei Fattori ? da teNNici Fattoni
      NON capire il Giroscopio o parlarne descrivendo altro, ovvio che Dimostra tutta la teNNica

      NOTA: ho ancora due Post uno dedicato a TORA, che scriver? nel Topic delle ALI ...
      Uno dedicato a DEVOTO che interesser? molto il nostro ARABY, poco partecipativo
      Last edited by Mr.Molla; 29-03-16, 18:51.

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        #108
        Il Devoto e i Problemi della MotoGP

        Appena leggo qualcuno dire:
        Il Baricentro va Arretrato e Basso o Avanzato e Alto
        capisco subito che sta pappagallando da Giornale Fetori ...
        Intanto il BC va Centro Centrato e da qui Lavorare su ALTRO !!!

        Il primo Effetto di questa Fetusata, ? apprendere che:
        Posso Alzare Ant e/o Abbassare Post quindi Chopperizzare, e assolutamente NON IMPUNTARE ...
        Fa nulla se non lo ammettono, poi quello ? il risultato almeno per certi Caproni ...
        Se non la cartina tornasole che dice: "questo ? un geGno" (come per +AC)

        Ma non c'? nessuna ragione che Obblighi a farlo ...
        Se vuoi Carico Ant lo Avanzi e viceversa, se vuoi Stabilit? lo Abbassi e viceversa ...
        Mi chiedo perch? NON volere Carico Ant e Stabilit? un Opzione mica un Dogma neh!

        Bene sentiamo cosa ci racconta il Devoto (IL teNNico col nome da dizionario di Latino)



        Le Frecce Blu ? l'Accelerazione e quelle Marroni il Peso ... tratteggiato la Risultante (Ketchup)

        Vi evito gli altri disegni dove il BC era Centrato, ma "Prima" Alto e "Seconda" Basso

        Come conseguenza, nella prima saremo obbligati ad avanzare il baricentro per contrastare l?impennata, e nella seconda dovremo arretrarlo cos? da migliorare la motricit?. La situazione raggiunger? la parit? quando i due baricentri risulteranno allineati sulla retta passante per il punto di contatto posteriore (arancione tratteggiata): le due moto a quel punto avranno la medesima tendenza ad impennare a parit? di potenza applicata.

        Incredibile TUTTO GIUSTO
        La Fisica del Trasferimento di FORZE (comunemente chiamato di Carico)
        Ed il Chiamarlo TdCarico fa perdere la cognizione su quello Vero dei Carichi
        Cos? se la Fisica ? Perfetta, non si pu? dire altrettanto per la Tecnica ...
        Ad usare il Vero TdCarico la "Seconda" potrebbe andare benissimo ...
        Ma non ? qui che voglio arrivare, che ? inutile parlarne ai Sordi ...

        Voglio semplicemente APRIRE il GAS e dare +POTENZA ossia ACCELERAZIONE ...
        Con entrambe i BC del disegno mi ritrovo la Moto in IMPENNATA
        Il cui Rimedio sono 2 o 4 o 10 belle ALI
        Oppure da Tecnica Tonta basata solo sul BC (tonta perch? non considera altro)
        Ho DUE Opzioni: AVANZARLO o ABBASSARLO
        E Magari se da buon teNNico ho PAURA ad esagerare in un senso
        Ecco che l'Ideale sarebbe AVANZARLO E ABBASSARLO ma entrambe di meno ...
        Sempre che, NON vi piaccia TAGLIARE la Potenza con l'elettronica
        Eccovi un Esempio di Fisica Perfetta e teNNica da motodimmerda
        Che VI chiude il Cervello sull'Unica Direzione Idonea ad EVOLVERE !!!

        Visto che le Cagate Avanzate e Alte esistono solo nella loro Immaginazione
        e che la Bridgestone Post aveva poco Grip in MotoGp rimane solo l'Arretrato e Basso ...
        Arretrato = Problemi di Anteriore (Ducati e chi lo Sfrutta, ora con M ancor di pi?)
        e cmq sia la nuova frontiera del ProBBlema ... L'IMPENNATA

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          #109
          Il Devoto e la teNNica della Medaglia ad UNA Faccia

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Visto che le Cagate Avanzate e Alte esistono solo nella loro Immaginazione
          e che la Bridgestone Post aveva poco Grip in MotoGp rimane solo l'Arretrato e Basso ...
          Arretrato = Problemi di Anteriore (Ducati e chi lo Sfrutta, ora con M ancor di pi?)
          e cmq sia la nuova frontiera del ProBBlema ... L'IMPENNATA
          I Buonisti crederanno che almeno ci? che ha spiegato ? Giusto ...
          NO! ? Giusto per prendervi per il CULO, perch? le Medaglie hanno DUE Facce !!!

          Prendiamo sempre lo stesso Disegno, ma IMMAGINATEVI le Frecce Blu rivolte AVANTI ...
          E la Risultante ora SENAPE, provate a Disegnare dove va a finire ???



          Zioccaro l'Avanzato e Alto appena sfiorate la leva del freno VI Ribaltate 3 Volte
          Una Boiata da premio Nobel, Boia deh !!!
          Che serve solo a darci l'idea della quantit? di Neuroni di chi ripete sta Minkyata:
          Il Baricentro va Arretrato e Basso o Avanzato e Alto
          Certo che se gli Adepti ti applaudono e ti Pappagallano pure hai ottenuto uno scopo ...
          Sai di poter Scoreggiare qualsiasi teoRRia Fetusa che questi Abboccano
          e come Pescioni ripeteranno i tuoi Pensieri Identici iDentici ...
          Senza aver capito un gran caxxo di nulla, altrimenti avrebbero capito

          Ci rimane solo il CHOPPER Basso e Arretrato
          per il quale in Frenata dovremo Aumentare la Frenicit? (il Contrario della Motricit? )
          Meglio conosciuta come GRIP ... ebbasta nomi fighetti che dicono nulla
          Pensate un po' che secondo Ducati il Miglioramento delle Ali ? qui, in Frenata (Staccata)
          Momento in cui le ALI deportano di pi?, la Max V appena prima di Staccare ...
          Poi se anche Arretrato, che caso che IMPENNANO
          Ma qui la Max Accelerazione ? a Basse V con poca Deportanza ALI ...

          NOTA: Ammetto che pure io ho pi? volte scritto la fatidica frase "BC B&A o A&A"
          Ma ? sempre stato per Pescare i Pescioloni Impuzzoliti dai Fetusi

          Come ho detto da Subito: Il Baricentro va Centro Centrato
          e solo dopo attento studio e su richiesta del Pilota (suo stile) si pu? pocamente Avanzare o Arretrare ...
          Entrambi Rimedi al Gas o Freno che Peggiorano la CURVA ...
          Per l'Altezza c'? solo da ABBASSARE all'Aumentare delle Prestazioni del Motore o dei Freni ...
          Abbassare che ancora: Si Gas & Freno ... NO Curva
          NO Curva, ma sempre +Curva di Arretrato e Ancora pi? BASSO cari Fetusi
          Se poi Piangete per la Maneggevolezza chiamate il Sig.QUOTE
          Che se chiamate il Prof.Devoto vi urler? ancora +Avancorsa e +Angolo Sterzo

          NON sono io ad essere Inkaxxato con loro, io dico ci? che penso della loro teNNica aSSurda
          Sono Loro ad Inkaxxarsi che faccio Notare gli Orrori, a qualcuno tanto cari ...
          per? dopo la carica degli Adepti ora tutti Zitti
          Alle volte ? meglio far la figura degli Idioti stando zitti, che Parlare e togliere ogni dubbio
          Last edited by Mr.Molla; 29-03-16, 20:26.

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            #110
            ?stas son las nuevas motos de MotoGP

            Io non so quando le han fotografate, ma qui la moto di lorenzo ? pi? alta( sia dietro che davanti) di quella di rossi



            Danny ci sei ?
            Last edited by arabykola; 29-03-16, 21:36.

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              #111
              E la moto di vr pi? lunga a interasse

              Lorenzo con la posizione sella pi? fissa: finto serbatoio pi? allungato indietro e coppetto dietro la sella

              Vr finto serba pi? corto e senza coppetto dietro, segno si muove di pi? in sella
              Last edited by arabykola; 29-03-16, 21:46.

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                #112
                Originally posted by arabykola View Post
                E la moto di vr pi? lunga a interasse

                Lorenzo con la posizione sella pi? fissa: finto serbatoio pi? allungato indietro e coppetto dietro la sella

                Vr finto serba pi? corto e senza coppetto dietro, segno si muove di pi? in sella
                Non puoi utilizzare quelle foto per fare una valutazione tecnica!!!
                che senso ha sn sicuramente settate a caso...bisogno cercare le foto delle moto a fine gara o in gara..
                e il coppetto dietro VR nn c'? l'ha semplicemente xke ? pi? alto..
                vai a letto briskola che ? tardi
                Last edited by LucaDB6; 29-03-16, 22:45.

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                  #113
                  Che occhio ... io ho notato solo che ai Chopper mettono il cavalleto posteriore Alto
                  Honda e Suzuki invece la ruota post "sfiora" quasi terra, e cmq paiono -AS delle altre ...
                  (le Honda Repsol hanno entrambe la ruota sterzata che varia AS nelle foto)
                  VR Forka Sfilata e JL Infilata, per il Post Telecamerina vs Parafango JL +Alto mentre VR -AS

                  Noooo! Ma veramente VR si sposta in sella
                  E i Devoti della ricerca del CENTRAGGIO allora lavorano per NULLA

                  Centraggio = Fantastico termine per "centrare" fuori dal Centro
                  ossia par dire una bella cosa ma C'entra un Caxxo col BC Centrato

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                    #114
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Ma allora come mai guidando un chopper a bassissime velocit? (quando l'effetto giroscopico dovrebbe essere quasi nullo) lo sterzo si chiude?
                    Non dimostra questo che ? l'avancorsa la causa principale della chiusura di sterzo?
                    diciamo che per me quando lo sterzo chiude possono succedere due cose
                    - la moto si rialza in presenza di grip
                    -la moto cade perche' il grip non e' sufficiente

                    la prima situazione ti permette di guidare una moto senza mani , la moto piega e per effetto giroscopico lo sterzo ruota e la moto smette di cadere

                    ora non credo che si riesca con un chopper a bassissime velocita' a guidare senza mani

                    ergo lo sterzo non chiude MA invero su un chopper lungo e con tanta ac con moto praticamente dritta lo sterzo largo " sterza" moltissimo. e devi farlo tu

                    poi quando sei praticamente a terra da quasi fermo , provando incoscientemente a curvare senza mani il peso della moto fa chiudere lo sterzo per l'avancorsa... troppo tardi purtroppo


                    inoltre l'equivoco nasce dal fatto che se tengo una bici o moto ferma e la inclino, la forza di gravita' e il peso fa chiudere lo sterzo causa avancorsa

                    ma in curva la risultante forza peso / forza centirfuga , la maionese nel gergo CULInario di Molla cade sull'impronta e non c'e' niente che agisca sull'avancorsa e faccia chiudere lo sterzo

                    al limite durante la piega c'e' una piccola percentuale di questa azione ma e' irrilevante rispetto al ruolo vero che ha in questo contesto l'avancorsa

                    finisco col dire che io non PRETENDO di avere ragione , cerco solo di usare il mio cervello e dedurre quello che ho letto o studiato o capito

                    purtroppo e mi dispiace francamente, quello che scrive MR molla e' anni luce distante dalla mia logica. mi spiace molto meno, anzi lo deploro invece il fatto che insulti chiunque che , come me , non rimane convinto e coinvolto dalle sue fantasie ....

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                      #115
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Non puoi utilizzare quelle foto per fare una valutazione tecnica!!!
                      che senso ha sn sicuramente settate a caso...bisogno cercare le foto delle moto a fine gara o in gara..
                      e il coppetto dietro VR nn c'? l'ha semplicemente xke ? pi? alto..
                      vai a letto briskola che ? tardi
                      Neffa: "devi stare molto calmo...devi stare molto calmo"

                      Ho specificato che nn so quando son fatte quelle foto

                      Sar? pi? alto ma lorenzo , IN QUELLE FOTO, ? pi? "bloccato" in sella
                      Non ? solo il tappo dietro( chiedo scusa ) , pure il finto serba ? diverso

                      Vr ? pi? alto ma non ha un culo da sposa

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                        #116
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Neffa: "devi stare molto calmo...devi stare molto calmo"

                        Ho specificato che nn so quando son fatte quelle foto

                        Sar? pi? alto ma lorenzo , IN QUELLE FOTO, ? pi? "bloccato" in sella
                        Non ? solo il tappo dietro( chiedo scusa ) , pure il finto serba ? diverso

                        Vr ? pi? alto ma non ha un culo da sposa
                        Se ci guardi anche quella di Baz ? pi? o meno come la sua...
                        ma il serbatoio pi? corto (che non avevo notato) magari pu? indicare come dicevi tu un movimento longitudinale di VR pi? accentuato rispetto a JLO forse proprio per favorire i trasferimenti di carico..

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                          #117
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Ma allora come mai guidando un chopper a bassissime velocit? (quando l'effetto giroscopico dovrebbe essere quasi nullo) lo sterzo si chiude?
                          Non dimostra questo che ? l'avancorsa la causa principale della chiusura di sterzo?
                          Lancio la bomba: quello che conta non ? l'avancorsa in assoluto, ma il suo rapporto rispetto all'interasse. Di solito sta tra il 5% e il 7%. Se guardi i dati, i chopper e custom sino quelle che ne hanno di meno, perch? si presume che vadano piano e abbiano quindi bisogno pi? di maneggevolezza che di stabilit?.
                          Aggiungo: desumere una causa da un comportamento ? un giochino pericoloso, che richiede quanto meno un minimo di analisi
                          ? vous

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Lancio la bomba: quello che conta non ? l'avancorsa in assoluto, ma il suo rapporto rispetto all'interasse. Di solito sta tra il 5% e il 7%. Se guardi i dati, i chopper e custom sino quelle che ne hanno di meno, perch? si presume che vadano piano e abbiano quindi bisogno pi? di maneggevolezza che di stabilit?.
                            Aggiungo: desumere una causa da un comportamento ? un giochino pericoloso, che richiede quanto meno un minimo di analisi
                            ? vous
                            In realt? questo comportamento (velocit? 3 km/h pieghi per girare e lo sterzo chiude da solo mantenendo per? uno stato di equilibrio) l'ho notato con un Honda Integra (angolo canotto di sterzo 27? e avancorsa 110mm)
                            mentre invece ad esempio se ci provo con la Bimota mi accartoccio
                            ora forse sn riuscito a capire il perch?..

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                              #119
                              Originally posted by cbr67 View Post
                              1- ora non credo che si riesca con un chopper a bassissime velocita' a guidare senza mani

                              2- ergo lo sterzo non chiude MA invero su un chopper lungo e con tanta ac con moto praticamente dritta lo sterzo largo " sterza" moltissimo. e devi farlo tu

                              3- poi quando sei praticamente a terra da quasi fermo , provando incoscientemente a curvare senza mani il peso della moto fa chiudere lo sterzo per l'avancorsa... troppo tardi purtroppo

                              4- inoltre l'equivoco nasce dal fatto che se tengo una bici o moto ferma e la inclino, la forza di gravita' e il peso fa chiudere lo sterzo causa avancorsa
                              1- Come NON credi ??? La Tecnica serve a PREDIRE e poi Verifichi ... come dice dopo Tora ...
                              In realt? soprattutto a noi Sportivi le Chiusure di Sterzo del Chopper fanno paura, e per questo tendiamo in partenza a tenere forte il manubrio, ma questo supera la forza che ci mettiamo facendo ci? che gli pare ...
                              Ossia anche non le usassimo partiremmo lo stesso, in modo Ubriaco (cit Devoto)
                              Mentre usandole partiamo lo stesso in modo Ubriaco
                              Cosa NON c'? in Partenza? Il Giroscopio ... Cosa c'?? Avancorsa

                              2- Errato come dice Tora c'? un rapporto AC-Interasse dove +AC e +INT pressoch? stessa CdS ...
                              Ricordate le Ducati Motodimmerda +AC e Moto LUNGA e Bassa ...
                              Il "devi farlo tu" ? poi per Curvare dove sei Obbligato a Controsterzare di Brutto ...
                              Su una Moto Controsterzi, ma in maniera Impercettibile

                              3- BENE !!! Vedi che hai capito che la descrizione del Devoto ? PERFETTA SE parli di AC
                              Quindi purtroppo per lui ? un GRAVE Errore parlare di Giroscopio invece che di Avancorsa ...
                              Oltretutto dovendo Cambiare la Fisica del Giroscopio per farlo

                              4- NO! da fermo o basse V ? vero, ma l'equivoco sta nel NON considerare altri aspetti che in Velocit? agiscono sulla Leva AC e ancora tendono a far Chiudere lo Sterzo ... sono alcuni ma te ne scrivo solo 1:
                              Come sappiamo la PGS fa Chiudere lo Sterzo, Giusto ?
                              Ma c'? un Giroscopio dietro +Potente e pure lui ha una PGS che fa Chiudere il "Telaio"
                              Questa Chiusura T agisce su AC e +AC = Miglior Leva a CHIUDERE lo Sterzo
                              Se allunghiamo T (o Interasse) = Peggior Leva su AC

                              L'Equivoco sta nella Frase: AC Raddrizza ... SI! ma lo Sterzo o la Moto
                              Perch? ? pur vero che in Accelerazione AC ha una tendenza a Raddrizzare lo Sterzo ...
                              Ma in Piega il suo Lavoro ? creare CdS e Stabilizzare il Mezzo ...
                              Stabilizzare che in gergo Fisico ? inteso Raddrizzare il Mezzo, ossia riportarlo dritto ...

                              SPERO CHE ALMENO QUESTO LO LEGGIATE:
                              Molte volte si nota che in Ingresso ad un certo punto lo Sterzo Chiude ...
                              Il certo punto ? NON Appena si Smette di Frenare (circa 1/3 di curva in MotoGp)
                              Finch? Freno c'? Decelerazione e quindi AC Raddrizza lo Sterzo, appena mollo invece CHIUDE ...
                              Ecco come si riconosce una Moto con TROPPA AC, esempio la Honda 15 del Moccioso ...
                              La grossa fregatura ? che Appena Freno lo Sterzo tende a star dritto, che ? buono per l'incapace ...
                              Ma questo mi Aumenta la Forza da Applicare al manubrio per Controsterzare
                              e mi "succhia" Coppia IN al Giroscopio col risultato di avere un Camion in Ingresso

                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Lancio la bomba: quello che conta non ? l'avancorsa in assoluto, ma il suo rapporto rispetto all'interasse. Di solito sta tra il 5% e il 7%. Se guardi i dati, i chopper e custom sino quelle che ne hanno di meno, perch? si presume che vadano piano e abbiano quindi bisogno pi? di maneggevolezza che di stabilit?.
                              Aggiungo: desumere una causa da un comportamento ? un giochino pericoloso, che richiede quanto meno un minimo di analisi
                              ? vous
                              Cavoli una volta che dici DUE cose Giuste, devi per forza aggiungere na Minkyata
                              Il Chopper DEVE essere Stabile per percorrere le Highway ameriggane a 60mph in tranquillit? ...
                              Come si fa solo a pensare che u Chopper sia Maneggevole lo sai te

                              @LucaDB6 ... la Chiusura di Sterzo INFATTI serve a MANTENERE L'EQUILIBRIO quando NON c'? ...
                              Lo Sterzo fa Curvare (Svoltare) e sulla Moto genera Equilibrio ...
                              Sul Dritto il Curvare genera Squilibrio dall'altra parte, mentre in PIEGA:
                              All'Aumentare della Piega lo Sterzo Diminuisce il Curvare ed Aumenta l'Equilibrare (RADDRIZZARE)
                              Basta Scomporre la Risultante di Sterzo, come Tora fa per la Maionese delle ALI

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                                #120
                                @CBR67 ... come vedi si pu? anche discorrere con calma e capirsi ...
                                Poi purtroppo sono nella situazione di spiegare cose Poco Intuitive ...
                                E mi serve un Preziosi o un Devoto per far vedere che la Facile Intuizione SBAGLIA ...
                                Che poi, ? vedere come si comporta un Chopper e spiegarlo, e Rimediare ai suoi Problemi ...
                                Perch? la Soluzione ? lavorare su una MOTO, poi che sia +o-AC dipende

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ecco come si riconosce una Moto con TROPPA AC, esempio la Honda 15 del Moccioso ...
                                La grossa fregatura ? che Appena Freno lo Sterzo tende a star dritto, che ? buono per l'incapace ...
                                Ma questo mi Aumenta la Forza da Applicare al manubrio per Controsterzare
                                e mi "succhia" Coppia IN al Giroscopio col risultato di avere un Camion in Ingresso
                                Forse non ? lamapante, ma nel "E mi succhia" si intende che c'? altro ...
                                Questo Altro ? la F Laterale che si genera Controsterzando in modo Evidente
                                FL ? decisamente Importante, e non mi interessa la LITE se +o- di PG !!!

                                Mi interessa sapere che +AS toglie Efficacia sia a FL che a PG
                                Mentre +AC idem, ma ne toglie di pi? a PG che a FL (a Basse e Medio Basse V)
                                E cmq nel totale fa diventare il Manubrio pi? Faticoso da Usare ...
                                Interessante invece scoprire che ad Alte V con pari AS e +AC ? il CONTRARIO !!!

                                Pensate che da che mondo ? mondo +AC = +Stabilit? ? tra i Fattori di Stabilit? ...
                                Ma abbiamo un Tora (e non solo) che ci parla di +AC = +Maneggevolezza
                                SAPERE IL PERCHE' CONTA PIU' DI MILLE CALCOLI
                                dove altrimenti a fronte di +AC imposteremmo solo +Stab o +Man, CANNANDO Brutalmente

                                Sapere che: La Moto CAMBIA tra 50 e 250Kmh porta ad Evitare altri Errori simili
                                Sapere che vi ho parlato in AC, ma conta un Gazzo* ... NON ha Prezzo
                                (* in questo specifico discorso ... mentre per la CdS ? Fondamentale)

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